Eventi

/ Della Valle del But, a cura di Turismo FVG
Mistîrs
-, Paularo
da Venerdì 23 a Domenica 25 Agosto 2019

Mistîrs

Mistîrs, il viaggio nella cultura di Paularo tra vecchi mestieri e antiche tradizioni divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile per quanti desiderano immergersi per una giornata nella vita di un tempo, riscoprendone la genuinità e la semplicità. Ed è così che nell’ultimo fine settimana di agosto la Valle d’Incarojo si popola di boscaioli e intagliatori, pastori e casari, fabbri e arrotini, muratori e falegnami i quali, con il loro ingegno, animano le vie e le piazze del paese incantando grandi e piccini.

Venerdì 23
Alle 20.30 c/o Istituto Comprensivo, spettacolo teatrale "Ce Comedia, Dante!" a cura dei ragazzi della scuola di Paularo.

Sabato 24
Alle 17.00 apertura ufficiale con sfilata gruppi frazionali ed esibizione Filarmonica Nascimbeni; alle 18.30 show cooking con Gloria Clama. Dalle 21.00 musica con "Die Jungen d'Incjaroi" e villotte carniche del maestro Giovanni Canciani interpretate dal Corut. Lancio das pirules, alle 23.00 grande spettacolo pirotecnico.

Domenica 25
Alle 10.00 apertura mercatino prodotti artigianali ed enogastronomici, sfilata Filarmonica Nascimbeni e banda di Kirchbach, dalle 10.30 animazioni degli antichi mestieri. Alle 13.30 fluitazione di tronchi lungo il torrente Chiarsò, alle 16.30 sfilata maschere artistiche di Ravinis, alle 18.00 musica in piazza.

Illegio Fondazione CRUP SECAB Facebook Instagram YouTube Privacy

Cookie Policy

Credits