Eventi

/ Della Valle del But, a cura di Turismo FVG
Carniarmonie 2019: Duo Nachtigall
Museo Carnico, Tolmezzo
Domenica 01 Settembre 2019 - 14:30

Carniarmonie 2019: Duo Nachtigall

Un programma cameristico incentrato su un repertorio che prende a tema la fantasia e la favola, attraverso la liederistica tedesca e la chanson francese.
A seguito della visita al Museo Carnico sarà così possibile godere di alti momenti tra poesia e musica, con autori rappresentativi della forma canzone da salotto primariamente romantici, come Schubert, Schumann, Mendelssohn e Wolf, protetti dal divino Mozart con un celebre lied su testo di Felix Weisse. Versi di Goethe dal Faust e Die Fischerin, Hasse, Mörike, Bourget, con momenti pianistici da Ondine e Scarbo di Ravel, ad evocare elfi, fate, mondi trasognati, tra panorami incantati e spiriti visibili e invisibili della natura.
Dal Lied di Schubert, che tradizione vuole segni con questo brano la nascita della canzone tedesca, qui nella versione pianistica di Liszt, alla Romanza di Debussy, per un programma da sogno in un luogo prezioso di conservazione e trasmissione dei saperi.
Il Duo Nachtigall, il cui nome prende a riferimento il volatile tra i più canterini, ovvero l’usignolo, è composto dal soprano Gaja Vittoria Pellizzari e dal pianista Alessandro Del Gobbo, giovani e promettenti interpreti già all’attenzione di diverse realtà musicali nazionali.

 

Musiche di F. Schubert/F. Liszt, F. Schubert, C. Schumann, F. Mendelssohn B., H. Wolf, W. A. Mozart, M. Ravel, C. Debussy

 


Un percorso ideato per l’occasione
Biglietto unico 3 €
Prenotazione obbligatoria da lunedì 19 agosto al 0432 543049
(dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00)


http://www.carniarmonie.it
Illegio Fondazione CRUP SECAB Facebook Instagram YouTube Privacy

Cookie Policy

Credits