Eventi

/ Della Valle del But, a cura di Turismo FVG
Campionati italiani Children
Piste Zoncolan, Sutrio
Da Lunedì 23 Marzo 2020 a Sabato 28 Marzo 2020

Campionati italiani Children

Lo sci Club Monte Dauda su incarico della F.I.S.I. Nazionale  organizzerà i CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN  di sci alpino, rassegna tricolore dedicata alle categorie Ragazzi (under 14)  e Allievi (under 16)  che vedrà al via le promesse dello sci azzurro del futuro. Le gare si svolgeranno per una durata di 6 giorni sulle piste del comprensorio  del Monte Zoncolan dal 23 al 28 Marzo 2020.

Essendo tale evento di portata nazionale, sia per i numeri che per l’importanza ci permettiamo di illustrare il riscontro che potrebbe fornire tale manifestazione.
Durante tutte le giornate si terrà sia una premiazione ufficiosa in campo gara che una ufficiale nel centro nevralgico della manifestazione individuato nella Piazza XX Settembre di Tolmezzo dove, nel corso della quale, avverrà anche l’estrazione con consegna pettorali per le gare del giorno successivo. (sul modello di quanto avviene per le gare di coppa del mondo). Nel corso di tutta la manifestazione è prevista la consegna di 500 premi oltre ai gadget ricordo.
Nello stesso luogo si svolgerà anche la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione dove sfileranno le rappresentative di tutti i comitati regionali.
Metteremo in risalto le nostre località a livello nazionale consapevoli che ”lo sport è un ottimo mezzo per arrivare ovunque”. Per far conoscere i prodotti tipici locali della nostra terra verrà organizzata una cena a tema a favore dei vari rappresentanti di ogni delegazione.
A tutte le cerimonie di premiazione, oltre agli atleti, accompagnatori, autorità ecc, parteciperanno anche atleti testimonial dell'evento. 
Alcuni dati sull’evento: 

  • numero tra atleti e allenatori 1200 persone oltre a  familiari e simpatizzanti
  • presenza alberghiera stimata di 10.000 uomini/giorno sul territorio
  • provenienza atleti da tutte le regioni italiane.
  • verranno assegnati i titoli di “campione italiano” nelle varie specialità dello sci alpino e premiazione dei primi 10 classificati. 

Tale evento offre al Friuli  Venezia Giulia l’opportunità di dimostrare le sue capacità organizzative e di dare un ottima immagine del territorio davanti agli occhi di tutta l'Italia

Illegio Fondazione CRUP SECAB Facebook Instagram YouTube Privacy

Cookie Policy

Credits